AltroVE al FLORENCE DESIGN WEEK 2013

In primo piano

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.   Marcel Proust

E’ un progetto espositivo che vuole mostrare un volto nuovo dell’artigianato d’eccellenza veneto, lontano dai luoghi comuni, fortemente radicato nel territorio ma capace di potersi contaminare con altri linguaggi espressivi come il design e le nuove tecnologie.

AltroVE è una mostra collettiva di progetti che hanno come denominatore comune il mondo del Saper Fare dell’artigianato di qualità e di tradizione, avendo però uno sguardo sulla contemporaneità: guardare “altrove”, in altri luoghi (modi) da esplorare per potersi arricchire dentro di nuove esperienze.

AltroVE è l’evento organizzato da ARTE ARTIGIANA in occasione del FLORENCE DESIGN WEEK 2013 che verrà ospitato presso la Biblioteca Nazionale di Firenze: negli spazi di questo prestigioso spazio architettonico degli anni ’30 verranno esposti gli oggetti di artigianato e design realizzati da all’interno di progetti che sono stati ideati nel territorio veneto.

 

Il FLORENCE DESIGN WEEK – International Design Festival, ideato da IMMAGINAE-Creative Communication, in programma dal 20 al 26 Maggio 2013, si conferma come uno degli eventi culturali-espositivi più importanti nel panorama nazionale ed internazionale, in continuo sviluppo. Questa manifestazione è dedicata al Design in tutte le sue forme, all’arte e all’ingegno, intesi come strumenti di comunicazione e di valorizzazione della cultura e dell’identità di individui, aziende, paesi.