COMODAMENTE 2013

In primo piano

SISTEMA OPERATIVO – Contaminazioni Urbane d’Eccellenza       (scade il 10 agosto 2013)

Cos’è?
L’artigianato d’eccellenza a Vittorio Veneto: spazi pubblici e privati lungo dei percorsi urbani della città verranno occupati da “installazioni” di artigiani e designer veneti.
 
Per chi?
E’ un’ iniziativa a selezione rivolta ad artigiani, aziende e/o designer dell’autoproduzione che vorranno mettersi in gioco e sperimentare la loro capacità creativa confrontandosi con gli spazi architettonici della città, interpretandoli e creando un’esposizione contemporanea dedicata all’artigianato d’eccellenza.

In cosa consiste?
Ad ogni artigiano e/o azienda o designer selezionato verrà affidato uno spazio (pubblico o privato) che dovrà allestire, interpretandolo con le proprie opere.
Non è una semplice esposizione, è un modo per utilizzare “il saper fare” con un linguaggio contemporaneo, sottraendolo ai luoghi comuni: l’oggetto di artigianato o di design autoprodotto diventa mezzo di interpretazione dello spazio.

Cos’è COMODAMENTE?
Il festival COMODAMENTE, è una vera e propria piattaforma aggregante, che riunisce il meglio della cultura contemporanea.
E’ un laboratorio di intelligenza collettiva che nasce dalla comunità di cittadini, visitatori e popolo del festival.
Il Festival , giunto alla settima edizione, propone un confronto serrato e trasversale tra pubblico e intellettuali, scrittori, giornalisti docenti universitari, artisti, imprenditori e politici.
COMODAMENTE è ideato da Centro Studi Usine e prodotto da Fondazione Francesco Fabbri. www.comodamente.it

Cosa bisogna fare per aderire al progetto?
Inviare la scheda di interesse allegata entro il 10 agosto 2013, accompagnata da una breve descrizione del progetto che si vuole proporre.

descrizione

manifestazione d’interesse