Happy Business To You – Presentazione

In primo piano

ARTE ARTIGIANA, in collaborazione con PORDENONE FIERE , organizza una serata per presentare HAPPY BUSINESS TO YOU – Settembre 2014, che si terrà presso Pordenone Fiere (PN) a settembre.

L’incontro si terrà lunedì 13 gennaio 2014 alle ore 20 presso HANGAR | La Fornace di Asolo (TV).

Lo scopo della serata è raccogliere le adesioni per partecipare all’edizione 2014 con uno spazio collettivo ideato da ARTE ARTIGIANA.

All’incontro interverranno Daniele Dal Pian (Presidente di Arte Artigiana), Pietro Piccinetti (CEO Pordenone Fiere), Federica Preto (Direttore Artistico di Arte Artigiana).

HAPPY BUSINESS TO YOU è:

100%Contract: L’unica Fiera in italia dedicata interamente al settore contract. Concept assolutamente innovativo. Il didtretto del mobile più grande d’europa e il suo territorio diventano area espositiva: I visitatori potranno scoprire il vero “made in italy” non solo in fiera, ma anche nelle Fabbriche Aperte.

Settori: Interiors, Outdoor, Lighting, Coating & Doors, Flooring, SPA & Wellness, Office, Domotics

Fabbriche Aperte: Tutti gli espositori saranno invitati durante il periodo della manifestazione a tenere aperte le loro aziende ai visitatori di HBTY con specifiche open house

 Agenda OnLine:  HBTY offre l’agenda online, innovativo strumento che permette a espositori e buyer di organizzare al meglio la loro presenza in fiera, programmando gli incontri one-to-one in anticipo.

 Contatti qualificati: Un evento unico per architetti, progettisti, impresari e costruttori, operatori del settore da tutto il mondo

 E in più…: Un ricco programma di convegni e seminari tenuti da architetti e designer di fama internazionale.

Per confermare la vostra partecipazione rispondere a questa mail entro il 20 dicembre 2013

Info:   ARTE ARTIGIANA – Associazione d’Impresa

via Strada Muson 2/b – 31011   Asolo – TREVISO

T   0423.951725   F    0423.951726          M   info@arteartigiana.it

SERIE UNICA

In primo piano

ARTE ARTIGIANA presenta SERIE UNICA – Tradizione, Innovazione, Nuove Generazioni, un progetto espositivo a cura di Federica Preto (direttore artistico di ARTE ARTIGIANA).

SERIE UNICA vuole dare visibilità a tutte quelle aziende e singoli artigiani che hanno fatto dell’eccellenza la loro caratteristica principale, non solo nel prodotto, ma anche nel pensiero e nello stile di lavoro.

SERIE UNICA è una collezione di opere di artigianato d’eccellenza venete, oggetti unici: è una galleria di aziende e di artigiani che con passione perseverano l’arte del Saper Fare.

La scelta delle opere avverrà attraverso una selezione che verrà effettuata valutando storia aziendale e/o professionale e qualità dell’opera stessa. La ricerca delle aziende avverrà tramite mappatura del territorio o attraverso segnalazione.  L’azienda selezionata farà parte della Collezione, a prescindere dall’opera scelta: SERIE UNICA vuole prima di tutto essere una selezione di aziende, prima che di opere. Si potrà utilizzare il logo per inserirlo nella propria comunicazione (cartacea e digitale).

SERIE UNICA sarà  anche una mostra itinerante che potrà rappresentare le capacità, la creatività espressiva e la passione del vero  Made in Veneto a fiere ed altri eventi nazionali ed internazionali.

SERIE UNICA permette di creare una mappatura in continuo movimento ed evoluzione della produttività di questa regione.

Tre i percorsi in essa inserita:

–              Tradizione: raccoglie le aziende legate alle lavorazioni e agli stili tradizionali tipici del Veneto (ceramica, vetro di Murano, merletto di Burano, intarsio, intaglio, tessitura, ecc…);

–              Innovazione: raccoglie le aziende e le opere con lavorazioni e stili contemporanei ed innovativi, utilizzando anche nuovi materiali e nuove forme.

–              Nuove Generazioni: raccoglie le aziende e le opere realizzate da artigiani giovani (under 40). A questo percorso si inseriscono le figure emergenti dei designer dell’autoproduzione o maker .

 

Le opere  saranno ospitate  come mostra permanente negli spazi espositivi di HANGAR, presso la Fornace di Asolo (Nuovo spazio dedicato all’artigianato d’eccellenza veneto e sede di ARTE ARTIGIANA).

Per poter essere selezionati bisogna rispondere a questa mail entro il 20 novembre 2013 compilando i moduli allegati, allegando foto e descrizioni del progetto che si intende presentare . La partecipazione all’iniziativa è assolutamente GRATUITA. Una volta selezionato, artigiano/azienda/designer dovrà provvedere alla consegna in logo dell’opera. La stessa potrà essere realizzata per la “collezione” e comunque dovrà rispecchiare la caratteristica d’eccellenza della sua attività creativa.

Tutta la “collezione” SERIE UNICA  verrà pubblicata nel sito ufficiale che è in fase di realizzazione.