ARTE ARTIGIANA partner del SAM a Venezia

In primo piano

Economia e società si trasformano e collocano l’artigianato e il design al centro di una nuova scala di valori.

Artigianato e Design: il valore del brand culturale” è  il tema della V edizione di Strategic Arts Management master class che si terrà il 14 e 15 novembre 2014 a Palazzo Franchetti, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design e Arte Artigiana. Due giornate interattive pensate per e con il territorio: una combinazione di intuizione creative e competenze pratiche, mettendo al centro tutti gli strumenti necessari per la valorizzazione dell’espressività manuale e della produzione culturale.

SAM master class  supera la logica dell’aula e sceglie un luogo non convenzionale, spazio di knowledge and experience sharing, per favorire un nuovo stile di management aperto, creativo e orientato alla condivisione e crescita del capitale intellettuale, valorizzando idee e talenti.

SAM master class per le imprese di artigianato e design: come creare valore per i propri prodotti, come essere competitivi ed espandere le opportunità di mercato.

SAM master class per artigiani, designer e apprendisti del mestiere: come confrontarsi con le imprese ed il  mercato di riferimento.

SAM master class Venezia è:

  • conoscenza dei mercati, protezione e valorizzazione della produzione culturale materiale;
  • processi, strumenti, risorse, stakeholder;
  • comunicazione e nuove tecnologie, networking;
  • idee, progetti innovativi, case history

I primi iscritti avranno diritto ad una quota Early Booking a 230 euro (IVA inclusa). L’offerta è valida fino al 13 ottobre.

Per i soci di ARTE ARTIGIANA la quota è di € 280 (IVA inclusa).

I Posti sono limitati.

 

SAM master class Venezia è action learning con:

Gilda Zaffagnini (Nexa), Paolo Fontana (Signaletic), Alessia Panella (Avvocato studio legale Panella), Federica Preto (Arte Artigiana), Gaetano Di Gregorio (Coordinatore Interior Design IED Venezia), Stefano Micelli (Google Cultural Institute), Michele Trimarchi (Tools for Culture).

Condividiamo le idee. Abbandoniamo le nicchie e le etichette per enfatizzare le connessioni e le sinergie.

Strategic Arts Management è un prodotto formativo ideato da Tools for Culture, organizzazione collegata al gruppo Monti&Taft, attiva nel campo della ricerca e dell’alta formazione per il management culturale, in collaborazione con IED Venezia,  ARTE ARTIGIANA e ADI – Associazione per il Disegno Industriale (area Veneto e Trentino Alto Adige). Vede inoltre il supporto di VENEZIA GIOVANE – Informagiovani e Breda District. Media Partner TAFTER e DESIGN PLAYGROUND.