Matteo Cavaioni

MATTEO CAVAIONI – Studio M

Matteo CavaioniBiografia

Nato a Negrar il 21 Agosto 1973, vive e lavora nel comune di Sant’Ambrogio di Valp.lla (Verona). Si diploma presso il C.F.P. per il marmo di Sant’Ambrogio e nel 1990 consegue una qualifica in restauro nella medesima scuola. Successivamente nel 2003 di diploma all’Accademia di Belle Arti di Carrara (MS) e nel 2009 il diploma del biennio di specializzazione in scultura presso l’Accademia di Belle Arti Cignaroli (VR). Lavora presso lo scultore Giovanni Fasoli all’interno della ditta Fidia e contemporaneamente  collabora con la ditta DECORART a vari restauri in Verona e nelle Marche (Jesi, Osimo, Ancona). tra il 1996-2002 collabora con diversi scultori nel comprensorio marmifero di Carrara (Neelgard, Cremoni, Massari, Balocchi). Dal 2002 è insegnante di tecniche della scultura presso la scuola d’arte P. Brenzoni di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona.

Dal 1999 partecipa a Mostre collettive nazionali (Carrara, Firenze, Messina, Pisa, Verona) e internazionali (Belgio, Austria) oltre a simposi di scultura (Italia, Germania, Austria, Croazia, Bosnia Erzegovina).

 

Il Pensiero

Studio M è un laboratorio di scultura in marmo in cui la tradizione del mestiere e l’innovazione del contemporaneo si fondono in un nuovo fare. Il laboratorio è esclusivamente artigianale , e la presenza di macchinari è limitata ai soli utensili manuali.

Studio M si avvale della tecnologia più avanzata tramite collaborazioni esterne. Il laboratorio di studio M è il luogo dove ogni idea può prendere forma.

Piccolo    vaso FLOEMA (2012)

La serie di vasi Floema nasce da una visione della natura che va oltre l’apparenza: estrapolando le sue forme più nascoste ne rende visibile quelle vitali.

Vaso Floema 2012, marmo Giallo Siena,    cm h 35x25x25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *