Selvaggia Armani

… introduce un nuovo modo di pensare, progettare e produrre, mettendo al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico.

 

Biografia: Selvaggia Armani, designer, nasce a Trento nel 1968. Dopo gli studi liceali scientifici si iscrive alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dove si laurea nel 1994 con una tesi di progettazione per nuovi spazi espositivi museali. Durante il periodo degli studi universitari coltiva il suo interesse per le Arti Grafiche frequentando un corso di Illustrazione all’Istituto Europeo di Design a Milano, sviluppando parallelamente la ricerca nel campo pittorico. Partecipa nel 1995 ad una mostra collettiva di giovani artisti alla Galleria delle Arti di Bologna. Nel 1996 inaugura una mostra personale alla Galleria L’Isola di Trento e pubblica un catalogo dei suoi lavori. La sua ricerca si estende dal 1996 al mondo dei tessuti, creando, per aziende del settore, nuove linee di prodotti. Dal 1997 disegna e produce una sua collezione nel campo del tessile per la casa e per l’abbigliamento informale a corollario della quale inventa una serie di accessori: cinture, collane, spille, t-shirts usando materiali diversi (tessuto, lana, creta). Nel 2009 inizia la collaborazione con .exnovo.

.bijouets è un marchio del design Italiano, pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi tramite Professional 3DPrinting. Nessun limite alla creatività, questa è la filosofia primordiale della tecnologia di stampa 3D, la nuova frontiera del progetto che supera le barriere imposte dalla quotidianità. La gamma dei prodotti realizzati da .bijouets comprende collane, bracciali, anelli, orecchini, e spille. Si tratta di oggetti che utilizzano nuove tecnologie produttive flessibili in grado di produrre piccoli lotti o addirittura pezzi unici, personalizzati con diverse finiture: ecco allora che tutta l’artigianalità, del saper fare e del miglioramento continuo, si esalta e diventa un reale fattore distintivo.

Nessun prodotto è del tutto uguale ad un altro, i gioielli .bijouets sono pezzi unici e i colori possono differire leggermente in quanto gli oggetti vengono tinti con un processo manuale.

BEADS - 2012

BEADS – 2012

 

BEADS – 2012   Collana

Materiale: Poliammide

Tecnica si Lavorazione: Stampa 3D

Beads è una collana monolitica composta da trenta biglie di diversa forma e grandezza. Grazie ai suoi colori sgargianti e alla sua forma unica, si abbina ad ogni tipo di abbigliamento, sia sportivo che elegante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *