ALESSANDRO ZANINI – Arte del Ferro Battuto

Ferro battuto tra tradizione e contemporaneità                                                                                                           

Alessandro Zanini è erede di un patrimonio di conoscenze nella lavorazione del ferro battuto  e nel disegno artistico. La sua maestria la deve al padre Natalino ,che dava forma ai propri sogni , ai desideri e alle sensazioni per sviluppare manufatti in ferro.

Con enorme interesse e passione ,Alessandro Zanini ha seguito le orme dei suoi antenati e oggi l’antica bottega di un tempo è diventata un  moderno laboratorio nel quale opera personalmente , aiutato da un paio di collaboratori.

Le tecniche di fattura dei manufatti restano sempre proiettate nella tradizione: ancora oggi Zanini trasforma la creatività dell’artigiano in opere uniche e prestigiose, quali cancellate, balaustre, inferriate ,porte-inferriate decorative ,complementi d’arredo, nei vari stili d’epoca .

Il gusto, le idee,in fusione con lo stile e design italiano  e la straordinaria abilità manuale di Zanini sono a disposizione dei clienti, delle loro esigenze e desideri .

Cancellate,balaustre inferriate porte-inferriate decorative,complementi d’arredo. Soluzioni,forme,strutture,oggetti unici ed esclusivi ,che traggono spunto dagli stili delle epoche più diverse,coniugando abilmente contemporaneità e tradizione.

Nel laboratorio di Alessandro Zanini , è così che nascono creazioni sempre nuove e originali ,capaci di soddisfare anche la domanda più ricercata .Un artigiano  Alessandro,un patrimonio di conoscenza nella lavorazione del ferro battuto e nel disegno artistico pressoché secolare, un paio di collaboratori:questo il cuore pulsante della bottega di Pederobba che della soddisfazione della clientela e della passione pura per l’artigianalità ha fatto i suoi punti di forza.

 

www.alessandrozanini.eu